MENTASTIC: NUOTARE VERSO IL "FIL DU CIEL"
Quando partecipiamo ad un corso è così facile sentire il nostro corpo sostenuto da un filo che collega la nostra testa al cielo, che ci sembra inverosimile che qualche cliente non riesca a capire che cosa vuol dire essere collegati al "fil du ciel". Tanto è vero che talvolta non sappiamo quali mentastics dare per farlo sentire libero e diritto verso il cielo.
Quando mi trovo in questa situazione faccio nuotare il mio cliente verso il cielo. Conosci il nuoto sul "dorso"? Bene, proponilo a quelle persone un po' depresse che stanno sempre con la testa in avanti e le spalle cadenti.
Comincia a provare tu stesso: devi nuotare verso il cielo, è facilissimo.
Inizia stando in piedi, rilassato, con le braccia abbandonate, guarda davanti a te.
Ora comincia a inspirare e, contemporaneamente tendi le braccia avanti, con un movimento lento, poi continua il movimento mandando le braccia in alto, lentamente, seguendo con gli occhi la punta delle dita: alla fine della inspirazione le braccia saranno verticali e le testa sarà volta verso il soffitto. Fai un attimo di pausa.
Ora mantieni la testa ferma verso il soffitto e comincia ad espirare, abbassando le braccia lateralmente, una a destra e l'altra a sinistra, lentamente, fino a toccare le cosce.
Ora riporta lo sguardo orizzontale, fai cadere le spalle e, dopo un attimo di pausa, ricomincia il ciclo, ripetendolo almeno 3-4 volte
Fallo lentamente e con attenzione, cerca di sentire l'energia che cresce dentro di te.
Come ti senti ora? Senti il "Fil du Ciel" che ti sostiene e ti dà energia?
Fai qualche passo rapido e deciso per la stanza in modo da far arrivare questa nuova forza in tutto il corpo.
Bene, ora sei pronto per la sessione.