NOI SIAMO UNO
Come in tutte le cose, anche qui abbiamo due chiavi di lettura.
Può voler dire, in accordo con il mio pensiero e con quanto esprimo in queste pagine, che ciascuno di noi è una entità indivisibile di corpo, mente e spirito.
Se siamo un'entità indivisibile composta da tre parti, una materiale e due immateriali, ciascuna di esse, in particolare il corpo, è anch'essa indivisibile.
Pensare di spartirla tra vari operatori sanitari, ciascuno dei quali si interessa di un settore specifico, è assurdo.
A meno che non ci sia almeno uno in grado di avere un quadro generale e dirigere gli altri. Altri che, comunque dovrebbero avere una idea generale dell'intero sistema.
La seconda chiave di lettura è più esoterica e, forse, più difficile da comprendere ed accettare: noi siamo parte integrante dell'intero Universo.
Ciò che facciamo, pensiamo, diciamo, modifica l'Universo intero, modificandone l'energia. Come diceva Einstein: "Nulla si crea e nulla si distrugge".
La fisica quantistica conferma l'interazione continua tra i vari livelli energetici: non è possibile che lo sperimentatore non faccia parte dell'esperimento e lo influenzi.
Perciò noi subiamo le influenze dell'ambiente in cui viviamo ed influenziamo l'ambiente, in particolare le persone che hanno contatti più o meno diretti con noi.
Nelle varie pagine di questo sito troverai continui riferimenti incrociati, pagine simili, concetti ripetuti nei vari settori di medicina, postura, psicologia, odontoiatria etc. proprio perché è impossibile scindere un argomento dagli altri: stiamo parlando "sempre" dello stesso soggetto, anche quando focalizziamo l'attenzione sulla sua bocca o sui suoi piedi.
Lui è uno ed è così come è, e come lo vediamo, grazie a questa continua interazione con l'ambiente.
Ed anche noi Siamo Uno.