Home Corsi Contatti
I nostri argomenti  
 
Il tuo nome
La tua Email
 



Postura Naturale
Noi siamo Uno
Odontoiatria Naturale
Medicina Naturale
Intolleranze alimentari
Kinesiologia Applicata
Omeopatia
Immuno Omeopatia
Medicina Funzionale
Crescita personale
Medicine manipolative
Radiestesia
Il salotto delle chiacchiere
Chi sono
Disclaimer
Postura esistenziale
 
 
 
Foto 1/1

LA TUA POSTURA E' COME TU STAI NEL TUO MONDO

Questo è un sito dedicato alla visione integrata dell'uomo, una visione "olistica", come si suol dire. Non solo postura e non solo medicina.

E allora perché chiamarlo POSTURA NATURALE?
Riconosco che si tratta di un nome un po' strano, per un sito che non vuole trattare solo o specificamente di "postura", ma mi è sembrato giusto usarlo perché la postura di una persona è la prima cosa che ti fa capire come sta quella persona, come si sente, come reagisce alle sfide della vita.

Quando sei depresso assumi una postura più chiusa, ti ripieghi su te stesso, quando sei allegro e ti senti forte ti raddrizzi, ti apri al mondo.

CONOSCI TE STESSO E CONOSCERAI L'UNIVERSO E GLI DEI

Questa frase era scolpita sul frontone del tempio di Apollo a Delfi. Questo ci fa capire che già allora avevano capito l'importanza di conoscere quella parte di noi che non vediamo, ma che ci condiziona pesantemente: il subconscio.

Star bene con se stessi è il primo passo per avere una buona salute e per stare bene con gli altri.

Conoscere se stessi è la cosa più difficile che ci sia: è più facile conoscere gli altri, perché li vediamo dall'esterno e facciamo dei confronti.

Conoscere se stessi è molto più difficile, perché la maggior parte delle nostre informazioni sul mondo e su "come fare se", sono contenute nel nostro subconscio, che è la parte del nostro cervello che "lavora in automatico" per fornire alla mente cosciente i dati per decidere.

Ma è il subconscio che decide quali dati fornire e quali escludere.

Un vecchio proverbio dice che il cane che si scotta con l'acqua calda avrà paura anche dell'acqua fredda.

Il nostro subconscio agisce nello stesso modo: fa di tutto per evitarci dolore e sofferenza. E' talmente bravo che seleziona anche le informazioni che dobbiamo vedere e sentire: quante volte non vediamo qualcosa che abbiamo davanti agli occhi? Forse quella cosa, quella situazione, ci disturbano inconsciamente, richiamano alla memoria del nostro subconscio qualche episodio sgradevole del nostro passato, anche molto, molto lontano.

Il Rebirthing ha dimostrato che alcuni traumi risalgono al periodo fetale. Bert Hellinger, con le sue "Costellazioni familiari" è risalito all'ambiente familiare precedente alla fecondazione.

Con tecniche come il sistema Integra di Roy Martina e la NEI (Neuro emotional integration, integrazione neuro emozionale), che da questo deriva, si possono scovare e risolvere traumi risalenti alle generazioni che ci hanno preceduto.

Riconosco che "Postura Naturale" è un nome un po' strano, per un sito che non vuole trattare solo o specificamente di "postura", ma mi è sembrato giusto usarlo perché la postura di una persona è la prima cosa che ti fa capire come sta quella persona, come si sente, come reagisce alle sfide della vita.

Quando sei depresso assumi una postura più chiusa, ti ripieghi su te stesso, quando sei allegro e ti senti forte ti raddrizzi, ti apri al mondo.

Tu che postura hai?


By Centro Informatica