Home Corsi Contatti
I nostri argomenti  
 
Il tuo nome
La tua Email
 



Postura Naturale
Noi siamo Uno
Odontoiatria Naturale
Medicina Naturale
Intolleranze alimentari
Kinesiologia Applicata
Omeopatia
Immuno Omeopatia
Medicina Funzionale
Crescita personale
Medicine manipolative
Radiestesia
Il salotto delle chiacchiere
Chi sono
Disclaimer
Diagnosi preventiva
 
 
 

A differenza della medicina accademica, che vede e cura solo la patologia conclamata, cioè sintomatica, la Kinesiologia Applicata ci permette di evidenziare anche squilibri (fisici, biochimici o psicologici) che, non avendo raggiunto ancora lo stato di "malattia", non sono evidenziabili con le normali procedure diagnostiche cliniche e di laboratorio, ma che, lasciati a se stessi, daranno presto origine ad una patologia.

Quindi il campo principale di azione della Kinesiologia Applicata è la scoperta delle cause dei "disturbi funzionali".

La nostra ignoranza sui meccanismi di funzionamento di questa tecnica ci impedisce, per ora, di renderla "soggettiva", anche se test clinici e metodiche sperimentate come l'Elettro Agopuntura secondo Voll, ne confermano i risultati.

Recentemente sono state proposte tecniche più "oggettive", come il DRIA, che usa un controllo computerizzato della risposta muscolare, anche se il suo uso è ristretto al controllo delle intolleranze alimentari con l'ausilio di fiale test.

Ma si tratta sempre di tecniche di "medicina alternativa", non note ai medici accademici, e spesso da loro non accettate.

Gli stretti rapporti tra specifici denti, organi, muscoli e funzioni erano noti da quasi mezzo secolo prima della nascita della Kinesiologia Applicata e molte altre nozioni provengono dall'agopuntura e da tecniche riflessologiche collaudate da decine di anni: ciò non toglie che questa tecnica sia malvista da molti medici "ortodossi".

 

 

 

 


By Centro Informatica