Home Corsi Contatti
I nostri argomenti  
 
Il tuo nome
La tua Email
 



Postura Naturale
Noi siamo Uno
Odontoiatria Naturale
Medicina Naturale
Intolleranze alimentari
Kinesiologia Applicata
Omeopatia
Immuno Omeopatia
Medicina Funzionale
Crescita personale
Medicine manipolative
Radiestesia
Il salotto delle chiacchiere
Chi sono
Disclaimer
Campi elettromagnetici
 
 
 

I CAMPI ELETROMAGNETICI

Noi siamo, pensiamo, ci muoviamo, viviamo, solo in virtù di reazioni elettrochimiche che si svolgono a livello molecolare all'interno ed all'esterno delle nostre cellule.

Sono reazioni che producono campi elettromagnetici misurabili, (con l'elettrocardiogramma, per esempio), quando interessano un vasto numero di cellule contemporaneamente.

Non sono più misurabili quando avvengono all'interno della singola cellula. Cellula che vive, funziona, si ripara e scambia informazioni con le cellule vicine solo grazie a queste variazioni di campo elettrico.

Sono campi elettrici estremamente deboli ed estremamente rapidi, di millesimi di secondo.

Ora pensate a cosa accade quando avete lo stereo acceso ed il cellulare riceve una chamata: sentite gli amplificatori dello stereo gracchiare prima ancora che il cellulare cominci a squillare.

Immaginate ora che cosa succede alle nostre cellule nello stesso momento e pensate a cosa succede dopo, quando rispondiamo al telefono e, magari, ci stiamo delle ore!

Ma non sono solo le emissioni dei cellulari a disturbare le nostre cellule, ci sono i ripetitori radio e televisivi, quelli dei nostri cellulari, quelli tecnici (radar etc), e poi ci sono le linee elettriche, che emettono campi alternati a 50 Hz, cioè a 50 cicli al secondo.

Vuol dire che il campo magnetico si alterna (nord-sud) 50 volte al secondo: per le nostre cellule questa frequenza vuol dire morte. Viene infatti emessa dalle cellule in apoptosi. L'apoptosi è il suicidio cellulare: quando una cellula è vecchia, malata o ormai inutile si suicida, va in apoptosi, come dicono i biologi.

Quanti fili elettrici ci sono vicino alla testata del tuo letto?

Spegni il televisore con l'interruttore o con il telecomando>? Sai che se lo spegni con il telecomando spegni solo il monitor? Tutto il resto rimane sotto tensione e non solo continua a consumare corrente inutilmente, ma contiunua anche ad emettere onde elettromagnetiche pericolose per la tua salute.

Purtroppo la legislazione consente emissioni di campi elettromagnetici molto più alti di quanto sarebbe logico in base alle ricerche scientifiche attuali: preferisce difendere l'industria piuttosto che la salute.

CONTINUA

RADIESTESIA MEDICA

 


By Centro Informatica