Home Corsi Contatti
I nostri argomenti  
 
Il tuo nome
La tua Email
 



Postura Naturale
Noi siamo Uno
Odontoiatria Naturale
Medicina Naturale
Intolleranze alimentari
Kinesiologia Applicata
Omeopatia
Immuno Omeopatia
Medicina Funzionale
Crescita personale
Medicine manipolative
Radiestesia
Il salotto delle chiacchiere
Chi sono
Disclaimer
Igiene orale
 
 
 
Foto 1/1

 

IGIENE ORALE

La bocca è un covo di germi: non ostante tutte le indagini fatte gli scienziati non sono ancora riusciti a contarli tutti, comunque sono diverse centinaia di tipi diversi.

E' proprio questo il motivo per cui una bocca trascurata può essere fonte di gravi problemi di salute.

I germi crescono e si moltiplicano nei residui di cibo che rimangono tra i denti e formano la cosiddetta placca dentale o placca batterica. Questa inizialmente è morbida e facilmente asportabile con le manovre d'igiene, poi calcifica e può essere asportata solo con l'aiuto di una igienista, è il tartaro.

Placca e tartaro causano inizialmente una l'infiammazione della gengiva, la gengivite, poi l'infiammazione diviene sempre più profonda e causa la retrazione dell'osso. E' quella che comunemente viene chiamata PIORREA e che determina la caduta dei denti.

EFFETTI A DISTANZA

Dalla placca batterica i germi si distaccano in continuazione e vanno in giro per l'organismo, sia passando dal tubo digerente, sia attraverso il sangue e la linfa.

Gli studi effettuati hanno dimostrato l'importanza della scarsa igiene orale nella genesi di cardiopatie, coronaropatie, ulcera gastrica e aborti spontanei o parti precoci.


By Centro Informatica